Hai una domanda? Vai alle FAQ
Invia una e-mail: info@unicefcards.it
Chiamaci (dalle 9h alle 17h): 02 44578550

Termini e Condizioni

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali riguardano tutti gli ordini effettuati per iscritto, telefono, fax, online attraverso il sito web o per e-mail, il rapporto commerciale che ne deriva tra il cliente e Belarto Italia S.r.l. soggetta a direzione e coordinamento di Belarto International BV, partner licenziatario UNICEF/Comitato Italiano per L’UNICEF- Fondazione Onlus (in seguito anche solo “Belarto”), e tutte le altre funzionalità del webshop (negozio online). Il cliente è responsabile nei confronti di Belarto per tutti i danni derivanti dall’utilizzo illecito del buono d’ordine, dei prodotti/servizi e del webshop (tra l’altro, a titolo esemplificativo, l’inserimento illecito di dati di terzi). Confermando o firmando per iscritto o per e-mail l’ordine, il cliente dichiara di aver compilato tutti i dati in modo conforme al vero.

Ordine e stipula del contratto

Il modo in cui i biglietti vengono raffigurati nel webshop e nel catalogo non costituisce offerta giuridicamente vincolante. Si tratta soltanto di informazioni senza impegno. La ricezione dell’ordine viene confermata per e-mail da Belarto. Per gli ordini con stampa i clienti hanno la possibilità di ricevere una bozza della personalizzazione e, se necessario, modificarla prima di procedere alla stampa. Se il cliente ordina attraverso il sito web, viene creato automaticamente un account utente, in cui il cliente può prendere visione direttamente dei propri ordini con un accesso protetto.

Diritto di recesso

Il termine legale di recesso è pari a 14 giorni, a decorrere dal ricevimento dei biglietti o per i servizi dalla conclusione del contratto. Nel caso di biglietti di auguri personalizzati, prodotti personalizzati e Regali per la Vita dell’UNICEF, il diritto di recesso non si applica. I costi di lavorazione e restituzione dei biglietti restano a carico del cliente.

Spedizione e consegna

Gli ordini possono essere consegnati solo in Italia. Se si desidera far recapitare un ordine a un indirizzo al di fuori dall’Italia, è possibile ordinare biglietti nel paese in questione attraverso la panoramica dei siti web disponibile su www.UnicefCorporateCards.eu. I termini di consegna differiscono e dipendono dal tipo di spedizione scelto, dal paese da cui si effettua l’ordine e dall’eventuale scelta di biglietti personalizzati. Il termine di consegna è ordinatorio e può subire variazioni sino ad un massimo di 30 giorni lavorativi.

Pagamento e relativo termine

I clienti possono effettuare acquisti con fattura oppure pagare nel webshop online mediante carta di credito, banking online o bonifico. In caso di pagamento online, quando effettua l’ordine il cliente deve saldare l’importo completo. In caso di ordine con fattura, quest’ultima deve essere saldata entro 14 giorni dal ricevimento di quanto ordinato. Al momento del pagamento, pregasi indicare il numero della fattura e il codice cliente.

Risarcimento danni

In caso negligenza, imperizia e imprudenza, non si può pretendere alcun risarcimento danni. L’onere della prova spetta comunque alla parte danneggiata ,nei limiti e nei termini di legge.

Diritto d’autore

Sono vietati la riproduzione, l’utilizzo (ad esempio come E-Card) o l’adattamento dei motivi, in qualunque modo, senza l’autorizzazione del titolare del diritto d’autore (UNICEF PFP Geneva, Belarto International B.V. quale partner licenziatario dell’UNICEF). Questo vale, in particolare, per l’utilizzo delle immagini e dei motivi raffigurati in Internet e sui biglietti. In caso di personalizzazioni il cliente garantisce di avere la titolarità per gli inserimenti richiesti con obbligo di manleva.

Legge applicabile e foro competente

Il rapporto contrattuale e tutti i diritti è obblighi derivanti sono disciplinati dal diritto Italiano. Il foro competente per i clienti è in via esclusiva il Tribunale di Milano.

Effettuare un ordine

Scegliere nel catalogo “UNICEF Business collection” il biglietto desiderato.
Minimo d’ordine: 25 pezzi/motivo.
Scegliere il testo, il font e il colore desiderato oppure scrivere il proprio testo/augurio e concordarlo con il servizio clienti. Il proprio testo, logo, firma, ecc. può essere inviato direttamente al seguente indirizzo e-mail: print@unicefcards.it Questa procedura vale anche per gli ordini effettuati su swww.unicefcards.it/service
Il cliente può riceve per e-mail una bozza di stampa od un preventivo costi che dovrà approvare e, circa 2 settimane dopo l’approvazione, i biglietti. I costi per la personalizzazione dei biglietti non sono inclusi nel prezzo di questi ultimi e i prezzi indicati sono IVA esclusa.
Il cliente riceve la fattura direttamente da Belarto Italia S.r.l. relativamente ai biglietti ed ai prodotti. Viceversa riceverà una Ricevuta di Donazione UNICEF da Belarto Italia Srl, non in proprio, ma in nome e per conto del Comitato Italiano per L’UNICEF- Fondazione Onlus, relativamente ai Regali per la Via ed alle donazioni. Belarto è responsabile della corretta esecuzione della personalizzazione dei biglietti. Si possono personalizzare solo biglietti del catalogo “UNICEF Business collection”. È escluso dalla personalizzazione il fronte del biglietto (disegno). Belarto sarà responsabile dell’esecuzione dei tuoi ordini, di processare le tue donazioni e gestire le richieste di informazioni.

Biglietti su misura

A partire da 10.000 pezzi offriamo biglietti UNICEF interamente su misura e nello stile dell’azienda del cliente (ivi compresi motivi, colori e loghi individuali sul fronte del biglietto). A tal fine, pregasi contattare il servizio clienti. Il cliente può, inoltre, avvalersi del Servizio Premium sul sito web.

Varie

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano specificatamente le clausole ordine e stipula de contratto, diritto di recesso, diritto d’autore legge applicabile e foro competente.